Bussi, Ministero dell’Ambiente convocherà un tavolo istituzionale

Bussi sul Tirino. Il ministero dell’Ambiente convocherà a breve un tavolo istituzionale per ristabilire con chiarezza competenze e funzioni nell’ambito della vicenda sulla bonifica e la reindustrializzazione aree SIN di Bussi.

A sollecitarlo, il Vice presidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli e l’Onorevole Antonio Castricone che, questa mattina, hanno incontrato a Roma il nuovo direttore del ministero dell’Ambiente, Gaia Checcucci e la responsabile della divisione ‘Bonifiche e Risanamento’, Laura D’Aprile.

Lolli e Castricone hanno chiesto ed ottenuto che il Ministero svolga un’azione di impulso per accelerare la conclusione della vicenda e dare garanzie certe al territorio su un’auspicata e indispensabile reindustrializzazione del sito e sul processo di bonifica. Le parti saranno convocate in un tavolo istituzionale nel giro di due o tre settimane.

Inoltre, per il 22 gennaio il Ministero ha fissato un incontro con il sindaco di Bussi e il Vice presidente Lolli per un confronto in cui chiarire la posizione del Comune stesso, finalizzata al rilancio dello sviluppo economico ed occupazionale dell’area di Bussi.

Impostazioni privacy