Azienda Maiella Morrone, Sclocco: ‘Non spetta alla Regione pagare le ultime mensilità’

Pescara. “La Regione Abruzzo ha provveduto a versare alla Comunità montana la propria quota di competenza fin dal giugno scorso, anticipando anche risorse del Fondo nazionale quando si è presentata in tutta la sua drammaticità l’emergenza stipendi dei lavoratori dell’azienda speciale”.

Lo ha affermato l’assessore alle Politiche sociali, Marinella Sclocco, in merito al mancato pagamento delle ultime tre mensilità.

“Siamo vicini ai lavoratori dell’azienda speciale servizi della Comunità montana Maiella Morrone perché sappiamo che sono impegnati in una vertenza difficile e complessa. Ma è necessario ribadire – aggiunge Sclocco – che la Regione Abruzzo non ha alcuna competenza nell’erogazione degli stipendi.

Comprendiamo benissimo che la Regione è un punto di riferimento politico per i lavoratori, e non a caso abbiamo portato avanti la difficile vertenza con Equitalia, ma qui la partita è essenzialmente contabile e amministrativa. È un fronte sul quale non abbiamo alcuna competenza”.

In questo senso, l’assessore alle Politiche sociali invierà una nota ufficiale ai sindaci dei comuni dell’Ambito territoriale per invitarli a versare le somme dovute alla Comunità montana in modo da liquidare le spettanze stipendiali ai dipendenti dell’azienda speciale.

Impostazioni privacy