Comune Pescara, un bando per la lunga lista degli esperti in fondi comunitari

Pescara. Pubblicato il bando per gli incarichi di supporto ai progetti del Comune, finanziati con fondi comunitari, nazionali, regionali e per attività di raccordo dell’Europe Direct Pescara.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13:00 dell’11 gennaio 2016.

http://www.comune.pescara.it/UserFiles/utenti/File/avvisi_pubblici/2015/Long_list_2015_Avviso_pubblico.pdf

“Il Settore Gabinetto del Sindaco, Servizio Politiche Comunitarie, svolge attività di progettazione, gestione, coordinamento, valutazione, monitoraggio e rendicontazione di progetti di sviluppo locale finanziati e/o cofinanziati con fondi comunitari, nazionali e regionali, nell’ambito delle attività previste nella delibera di Giunta n. 25 del 22.01.2015 ‘Linee programmatiche per l’accesso ai fondi europei, nazionali e regionali’”, ha illustrato l’assessore alle Politiche europee, Laura Di Pietro.

“Si tratta di un’attività che ci interessa per due ordini di ragioni: perché consente all’Ente di progettare in una situazione pur difficile economicamente per la città e anche perché costruisce delle opportunità di lavoro anche per chi progetta, parliamo di professionisti che hanno scelto l’Europa come riferimento per il proprio lavoro”.

“Per lo svolgimento delle attività previste dal bando, il Settore, in conformità all’articolo 7, comma 6 del D. Lgs. 165 del 30 marzo 2001, deve ricorrere a professionalità esterne alla propria struttura, per esigenze cui non può far fronte con personale interno. A tal fine è stato approvato uno specifico avviso pubblico per dare alla procedura accessibilità ampia e trasparenza”

“Le professionalità sono distinte su tre sezioni: esperti nella progettazione, con competenze anche nella compilazione dei formulari di candidatura connessi con i vari bandi e nella promozione di reti e partenariati; esperti nella gestione amministrativa di progetti finanziati, nel monitoraggio e valutazione delle attività progettuali e nella rendicontazione delle spese; attività di raccordo tra lo Europe Direct e gli Assessorati dell’Ente, al fine della realizzazione delle attività del Piano di azione dell’EDIC, in termini di supporto informatico, ideazioni grafiche e diffusione attraverso i principali strumenti informatici utilizzati dalla rete (social network, pagine web)”

“Per le Sezioni 1 e 2 possono presentare la propria candidatura sia persone fisiche che altri soggetti (società, ditte individuali, università, associazioni, fondazioni ecc.). Per la sezione 3 solo persone fisiche”.

Impostazioni privacy