Montesilvano, il Ministero dell’Istruzione finanzia il progetto su Stella Maris

Montesilvano. Finanziati dal Ministero dell’Istruzione i corsi che saranno attivati a Stella Maris, l’ex colonia fascista diventata sede staccata dell’Accademia di Belle Arti di Roma secondo quanto stabilito dal protocollo d’intesa sottoscritto da Comune e Accademia romana, diretta da Tiziana D’Acchille; il progetto è fortemente sostenuto dalle firme di rappresentanti istituzionali, nonché esponenti di politica, imprenditoria e cultura abruzzese.

“Il Ministro Stefania Giannini ha dichiarato il sostegno finanziario al piano di rivalorizzazione della Stella Maris”, ha affermato il sindaco, Francesco Maragno, dopo l’incontro svoltosi ieri a Roma, con il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini e la senatrice, Federica Chiavaroli.

“Con l’appoggio ministeriale, la nostra proposta per l’istituzione di corsi accademici di specializzazione all’interno della ex colonia di Montesilvano assume una concretezza sempre più palpabile ed una importanza evidente”, ha proseguito Maragno.

“Siamo ogni giorno più convinti che il nostro progetto sia l’unico in grado di accendere i riflettori nazionali ed internazionali, artistici ed economici non solo su questa splendida e storica struttura, ma sull’intero territorio. Proseguiremo dritti verso questa strada, forti del sostegno bipartisan che stiamo ottenendo”.

La riunione è stata preceduta da un incontro tecnico con la direzione generale del Ministero, al quale ha preso parte anche l’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila.

Impostazioni privacy