Cepagatti, trasparenza e anticorruzione degli enti: la giornata informativa in Comune

Cepagatti. ‘La normativa anticorruzione, novità e adempimenti’ è il tema di una giornata di studio, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, che si terrà domani, alle ore 9:00 nella Sala consiliare del Comune.

Nel corso dell’incontro si parlerà, tra l’altro, della pubblicità e la trasparenza come meccanismi di prevenzione della corruzione; della prevenzione e il contrasto della corruzione in materia contrattuale; del nuovo sistema penale disegnato dalla Legge 190/2012 e delle novità in materia di anticorruzione.

Relatore sarà Vincenzo Fusco, responsabile attività economiche del Comune di Parma: l’obiettivo dell’iniziativa è formare ed aggiornare il personale dipendente della Pubblica Amministrazione in materia di anticorruzione e trasparenza, sensibilizzarlo al rispetto delle regole e all’azione per il bene comune.

I comuni che parteciperanno alla giornata di studio, che è aperta anche alla cittadinanza, sono Nocciano, Collecorvino, Manoppello,Roccamorice, Popoli, Civitella, Carpineto e Brittoli.

Impostazioni privacy