Pescara, voucher per disoccupati: “Delibera da 200mila euro”

Pescara. Polemica sempre più accesa in Comune sui fondi per “Mi impegno per Pescara”, il progetto per devolvere voucher ai disoccupati che svolgono lavori socialmente utili. Il Movimento 5 Stelle non crede alla smentita dei tagli, Pignoli rilancia: “Ci sono 200mila euro”.

Se ieri l’assessore alle Politiche Sociali, Giuliano Diodati, aveva parlato di un semplice “taglio tecnico” dei fondi dal bilancio, oggi il consigliere comunale Massimiliano Pignoli (Lista Teodoro) rassicura ulteriormente: “La delibera per il progetto Mi impegno per Pescara è pronta e sarà portata in giunta comunale giovedì 26 novembre. È stato ripristinato il fondo di 50mila euro con l’impegno di far salire questa cifra a 150mila euro il prossimo anno. Il tutto in favore dei bisognosi».

Versione che non convince il Movimento 5 Stelle, che aveva lanciato l’allarme sul taglio: “Gli assessori Sulpizio e Diodati si nascondono dietro un  passaggio puramente tecnico per giustificare una evidente scelta politica o, peggio, un’incapacità di portare avanti il progetto”,  afferma Enrica Sabatini, capogruppo M5S. “Il fatto molto più grave ed inaccettabile”, conclude la consigliera comunale, “è che l’amministrazione Alessandrini, dal mese di marzo, non sia riuscita a rendere attuabile il progetto arrivando a fine anno a doverne addirittura eliminare lo stanziamento”.

Impostazioni privacy