Montesilvano, sponsor per la riqualificazione delle aree verdi: individuate 13 piazze

Montesilvano. Parchi, giardini, rotatorie e piazze. Sono queste le aree individuate dalla giunta del Comune e che potranno essere affidate a soggetti pubblici, privati o associazioni, attraverso un contratto di sponsorizzazione.

“Si tratta di un percorso” ha illustrato l’assessore al Verde, Ernesto De Vincentiis, “avviato già diversi mesi fa da Paolo Cilli. Abbiamo individuato una serie di parchi, giardini ma anche di piazze e arterie stradali che affideremo in gestione, utilizzando lo strumento della sponsorizzazione”.

“Ovviamente su ogni area verrà apposta una cartellonistica pubblicitaria dello sponsor, la cui dimensione si adatterà alla conformazione e alla superficie dello spazio a disposizione e secondo le specifiche caratteristiche disciplinate dal Piano degli Impianti pubblicitari”.

La giunta ha individuato 13 piazze comprese tra la zona dei Grandi Alberghi e Montesilvano Colle e tra la riviera alle vie del centro cittadino: nell’elenco compaiono anche le rotatorie, le aree verdi estensive lungo via Chiarini, via Del Borgo, via Goldoni, Villa Delfico e via Alfieri nei pressi del campo sportivo, circa 25 giardini pubblici e 10 parchi, quali Castellano, Cormorano, Dean Martin, della Pace, Lattanzio, Marina Di Resta, Madre Teresa di Calcutta, Pertini, Via della Liberazione e via Fonte dell’Abbazia.

“Presto avvieremo le procedure amministrative che consentiranno ai soggetti interessati di prendersi cura di una delle aree verdi da noi individuate. Speriamo in una risposta positiva da parte della comunità”.

Impostazioni privacy