Pescara, testamento biologico: a colloquio con Beppino Englaro

Pescara. Fine vita e testamento biologico saranno gli argomenti al centro del dibattito in cui interverrà anche Beppino Englaro, papà di Eluana, la donna rimasta in stato vegetativo per 17 anni dopo un incidente stradale, la cui vicenda ha fatto scaturire la riflessione sull’accanimento terapeutico e sul diritto a rifiutare le cure, oltre ad essere al centro di una lunga vicenda giudiziaria nata a seguito della richiesta da parte della famiglia Englaro, portavoce delle opinioni e della volontà di Eluana, di sospendere il sondino naso-gastrico che alimentava la donna.

‘Alla fine decido io!’, è il dibattito organizzato dal coordinamento territoriale di Sel e che si svolgerà sabato 21 novembre alle ore 17:30 presso la Sala consiliare del Comune.

Accanto a Beppino Englaro interverranno il sindaco, Marco Alessandrini; il presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli; il coordinatore provinciale di Sel, Daniele Licheri; la coordinatrice Hospice Pescara, Rossana D’Amico; il capogruppo Sel al Consiglio comunale, Daniela Santroni; il deputato Sel, Gianni Melilla; il dibattito sarà moderato da Roberto Ettorre, coordinatore comunale Sel.

Impostazioni privacy