Comune Pescara, piano di riequilibrio finanziario: la parola passa alla Corte dei Conti

Pescara. “In data odierna la Commissione per la stabilità degli enti locali presso il Ministero dell’Interno ha istruito il piano di riequilibrio finanziario pluriennale definendo la fase di sua competenza. Nei prossimi giorni la Direzione Centrale Finanza Enti Locali del Ministero invierà il Piano, così come approvato con delibera di C.C. n. 23 il 20 marzo e rimodulato con delibera di C.C. n. 123 lo corso 2 ottobre, con la relativa istruttoria alla Corte dei Conti, Sezione di Controllo della Regione Abruzzo per l’approvazione definitiva”. Lo fa sapere l’assessore comunale alle Finanze, Adelchi Sulpizio.

“Si ricorda che con l’approvazione del Piano da parte della Corte dei Conti – dice Sulpizio – potrà iniziare formalmente il risanamento delle finanze dell’ente e il Ministero dell’Interno potrà erogare il fondo di rotazione per un importo di 33 milioni 480.000 euro”.

“Continuiamo ad essere fiduciosi sull’esito positivo dell’iter attivato che, una volta definito, ci consentirà di pagare tutti i debiti che il Comune ha nei confronti dei propri fornitori e, per il futuro – conclude l’assessore – di rispettare i tempi medi di pagamento che per legge sono fissati a 60 giorni dalla presentazione della fattura”.

Impostazioni privacy