Pescara, Pd: domani petizione di Giacomo Cuzzi contro l’ex Co.fa

pd_pescara_excofaPescara. Giacomo Cuzzi, capogruppo Pd per la circoscrizione Portanuova, darà il via domani ad una petizione cittadina per l’abbattimento dell’ex Co.fa.
Dalle ore 10:00 alle 14:00 di domani, sulla riviera sud di Pescara, proprio davanti ai capannoni che il Pd richiede di abbattere, Cuzzi installerà dei banchi per la raccolta delle firme dei cittadini di Portanuova e dell’intera città, firme che poi presenterà in Comune per chiedere: “al sindaco, alla Giunta e alle forze politiche tutte che attivino i dovuti interventi affinché la Regione provveda all’abbattimento dei fabbricati dell’ex mercato ortofrutticolo, che rappresentano un detrattore ambientale ed una vera e propria pattumiera a cielo aperto”.
La petizione fa parte dell’azione sinergica del Partito democratico mossa a livello comunale con la mozione “Interventi di bonifica dell’amianto dei fabbricati dell’area ex Co,fa” firmata Corneli e Diodati, regionale e ora circoscrizionale per la bonifica e la riqualificazione dell’area in questione. Cuzzi è particolarmente interessato al rilancio del lungomare a sud del fiume: “La riviera sud ha grandi potenzialità che vanno valorizzate al fine di sviluppare il sistema turistico e le attività produttive, tutto questo passa per l’abbattimento dell’ex Co.fa e la successiva riqualificazione dell’area”, dichiara il consigliere di Portanuova.

Impostazioni privacy