Montesilvano e Lahnstein verso il gemellaggio: sabato la firma dell’accordo

Montesilvano. Proseguono le procedure per formalizzare il gemellaggio con Lahnstein, la cittadina del Reno con cui già dalla scorsa estate si sono intrapresi scambi turistici e culturali: venerdì 23 ottobre infatti giungerà in visita Peter Labonte, sindaco di Lahnstein, accompagnato da una delegazione di collaboratori, probabilmente per concludere l’accordo di gemellaggio di cui una prima stesura è stata redatta lo scorso settembre, in occasione della visita ufficiale del sindaco, Francesco Maragno, presso la cittadina tedesca.

“L’idea che condividiamo fortemente con il sindaco Labonte è quella di utilizzare questo accordo, che ovviamente dovrà essere ratificato dai nostri Consigli Comunali, per incentivare scambi tra gli studenti delle nostre città” ha affermato Maragno.

Al meeting di lavoro che si svolgerà sabato 24 ottobre, presso il Grand Hotel Adriatico, prenderanno parte anche la dirigente del Liceo Scientifico D’Ascanio, Natalina Ciacio; il dirigente dell’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio, Leo Di Fabio; una dirigente scolastica di Lahnstein.

I lavori si concluderanno con la sottoscrizione ufficiale di una lettera di intenti:
a conclusione dei lavori la delegazione visiterà la Scuola di Musica di Montesilvano, il borgo di Montesilvano Colle, il Museo del Treno e altri luoghi di interesse del territorio.

Impostazioni privacy