Pescara, Contratti di Fiume: al via nuovo protocollo d’intesa per il Nora – Tavo

Pescara. Al via un nuovo protocollo d’intesa per il Contratto dei fiumi Nora – Tavo, che sarà firmato giovedì 22 ottobre nell’ambito del tavolo tecnico che si riunirà alle ore 9:30 nella sala Tinozzi di Palazzo dei Marmi.

L’obiettivo dei Contratti di Fiume è quello di stipulare accordi con partner pubblici e privati al fine di collaborare alla manutenzione del territorio e di individuare le strategie adatte per una corretta tutela della acque: dopo la stipula del Contratto di fiume ‘Tavo-Fino-Saline’, avvenuta la scorsa primavera, è ora la volta dei fiumi ‘Nora – Tavo’.
All’incontro partecipano il presidente della Provincia, Antonio di Marco; l’assessore regionale all’Agricoltura con delega ai Contratti di fiume, Dino Pepe; il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Mario Mazzocca; Michele Fina, membro del CdA dell’Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca ambientale.

Tra i relatori, ci saranno Fernando Spina, presidente della commissione scientifica della Convenzione di Bonn, esperto sulla migrazione degli uccelli; Ileana Schipani, del Centro italiano per la riqualificazione fluviale; Marialuce Latini, della società coperativa ‘Edenia’.

Durante il convegno, Andrea Zara e Franco Recchia presenteranno l’analisi territoriale preliminare predisposta dalla segreteria tecnica del Contratto di fiume Pescara, con il contributo del direttore tecnico dell’Arta, Giovanni Damiani.

Impostazioni privacy