Pescara Colli, Pd contro degrado centro sportivo

degrado_pescara_colliPescara. Continua la protesta del circolo Colli del Partito Democratico sul centro sociale di via Maestri del Lavoro. Il Comune avrebbe, infatti, già annunciato la sua riapertura, ma, stando a quanto sostenuto dal Pd, sembra che al posto del centro sociale la struttura ospiterà gli uffici comunali.

“Dopo aver beffato 800 anziani dei Colli” commenta, inoltre, il circolo Colli, “ora il Comune dovrebbe spiegare anche perché il 20 febbraio, dopo la nostra denuncia sul degrado della struttura, ha annunciato la bonifica del centro sportivo di via Conte Genuino, in zona Colle Madonna, mentre da allora neppure le erbacce sono state tagliate”.

Il circolo ricorda, infatti, la denuncia effettuato lo scorso febbraio contro il degrado degli impianti sportivi comunali nel quartiere. A quella denuncia il Comune avrebbe annunciando, per la settimana successiva, la bonifica dell’area.

Dalle fotografie scattate il 16 maggio, pubblicate anche sul sito www.pdpescaracolli.it, emerge però che “nessuna bonifica è stata fatta né la settimana successiva né nei mesi successivi e il centro sportivo resta chiuso, abbandonato a se stesso, in preda ai vandali e in un degrado che peggiora settimana dopo settimana. Il centrodestra deve spiegare cosa vuole fare della struttura: se non ha voglia di riaprirlo, lo affidi alle associazioni del quartiere che hanno un enorme bisogno di spazi sociali e culturali specie dopo la prolungata e inspiegata chiusura dell’ex mercato coperto di via Maestri del Lavoro”.

 

Impostazioni privacy