Pescara, centrodestra contro centrosinistra per la partita “L’Aquila nel cuore”

laquila_storicaPescara. Scenderanno in campo con “L’Aquila nel cuore”, si sfideranno in nome della solidarietà superando le barriere politiche con l’unico obiettivo comune di raccogliere fondi per sostenere la ricostruzione, supportando la Fondazione Abruzzo Risorge Onlus istituita dal Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano e impegnata nel rifacimento degli impianti sportivi. L’appuntamento è per sabato alle ore 18 all’antistadio Adriano Flacco per la partita di calcio tra consiglieri e assessori di centro-destra e consiglieri di centro-sinistra, “L’Aquila nel Cuore”.  L’evento è stato presentato questa mattina dal sindaco Luigi Albore Mascia, insieme ai consiglieri comunali Marco Mambella, Vincenzo D’Incecco, Renato Ranieri, promotore dell’iniziativa, Enzo Del Vecchio, Moreno Di Pietrantonio, Fausto Di Nisio, e i consiglieri di Circoscrizione Alessandro Baldati e Alessandro D’Alonzo (Circoscrizione Castellamare) e Giacomo Cuzzi (Circoscrizione Porta Nuova).
“Finalmente riusciremo a disputare quella partita prevista inizialmente per ottobre e poi rinviata per le avverse condizioni meteorologiche – ha spiegato Albore Mascia – Scopo della manifestazione, alla quale hanno aderito entusiasti tutti gli esponenti politici, di centro-destra e centro-sinistra, sarà quello di supportare la delicata fase della ricostruzione de L’Aquila, devastata dal terremoto del 6 aprile 2009. I fondi che riusciremo a raccogliere per l’occasione verranno devoluti alla Fondazione Abruzzo Risorge Onlus impegnata nella ricostruzione nei paesi del ‘cratere’ ossia nei 56 comuni colpiti dal sisma e ricompresi nell’aquilano, nella provincia teramana e pescarese. Sino a oggi sono stati raccolti 600mila euro; Pescara ha deciso di supportare un progetto di ricostruzione degli impianti sportivi per il quale sono già stati destinati 300mila euro, ai quali si aggiungerà il ricavato della partita e la somma che, a titolo personale, ciascun consigliere o assessore deciderà di devolvere allo scopo. Alcuni biglietti, il cui costo è pari a 5 euro, erano già stati venduti lo scorso ottobre e ovviamente sono assolutamente validi; la vendita, che sarà curata dai capigruppo consiliari, proseguirà sino al giorno della partita e ovviamente il nostro invito è rivolto alla cittadinanza affinchè partecipi all’evento, non solo per tifare centro-destra o centro-sinistra, ma soprattutto per un piccolo grande gesto di solidarietà nei confronti de L’Aquila. E in campo, ovviamente, vinca il migliore”. “Abbiamo accettato subito con orgoglio e condivisione la proposta di partecipare a tale iniziativa – ha sottolineato Del Vecchio (Pd) – ovviamente ce la metteremo tutta per battere il centro-destra, ma soprattutto la giornata di sabato sarà l’occasione per trascorrere in amicizia due ore per una nobile causa”.
La formazione del centro-destra scenderà in campo con i colori bianco-azzurri e sarà composta da Cristian Tedesco (portiere), Vincenzo Di Noi, Domenico Lerri, Stefano Cardelli, Antonio Sabatini, Livio Marinucci, Renato Ranieri, Fabio D’Angelo, il sindaco Luigi Albore Mascia, Massimo Pastore, Vincenzo Berghella, Marcello Antonelli, Berardino Fiorilli, Gianni Teodoro, Salvatore Di Pino, Marco Mambella, Massimiliano Pignoli, Gianni Santilli, Massimo Filippello, Licio Di Biase, Alessandro Baldati, Lorenzo Rossi, Alessandro D’Alonzo e Maurizio Pandolfi; allenatore l’assessore Nicola Ricotta, vice allenatore il consigliere Vincenzo D’Incecco; medico della squadra Daniela Arcieri Mastromattei, massaggiatori Adele Caroli e Federica Chiavaroli; magazzinieri Lorenzo Sospiri, Eugenio Seccia e Augusto Di Luzio. La formazione del centro-sinistra indosserà la maglia color verde e sarà composta da Fabio Fabiani (portiere), Antonio Blasioli, Enzo Del Vecchio, Gianluca Chiola, Alberto Balducci, Fausto Di Nisio, Giuliano Diodati (allenatore), Roberto De Camillis, Moreno Di Pietrantonio, Marco Alessandrini, Florio Corneli, Adelchi Sulpizio, Bernardo Mazzocca, Francesco De Camillis, Fabio Ippoliti, Davide Patriarca, Luigi Di Marco, Giacomo Cuzzi, Mirko Frattarelli, Francesco Barriero, Ruggiero Cipollone, Pietro Di Pietrantonio, Enzo Fidanza, Alex Di Pietrantonio, Alessandro Diodati, Andrea Marconi, Sergio Cirillo, Luca Di Venanzio, Daniele Carfagna, Gianluca Fusilli, Armando Lombardi. Arbitro dell’incontro sarà Valentina Di Nisio, figlia del consigliere Fausto Di Nisio.

 

Impostazioni privacy