Pescara, tre assessori insieme per risanare la città

pescaraPescara. Dopo le numerose lamentele pervenute per le oltre duemila buche in città, il Comune arriva a supplire pronto a  risanare al più presto le condizioni delle strade cittadine per ripristinare le opportune condizioni di sicurezza e percorribilità . Proprio per pianificare velocemente e nel concreto gli interventi relativi alla manutenzione urbana della città l’Amministrazione Comunale ha istituito un Tavolo permanente che vedrà la presenza degli assessori alla Mobilità, Fiorilli, al Commercio, Cardelli, e all’Ambiente, Del Trecco. Gli assessori, oltre a riunioni settimanali, attiveranno una linea di dialogo preferenziale con l’ufficio dei Lavori pubblici per inoltrare qualsiasi segnalazione e relative emergenze. La notizia è stata ufficializzata dall’assessore ai Lavori pubblici Alfredo D’Ercole al termine della prima riunione.
“In cantiere abbiamo già inserito interventi che nel corso del 2010 interesseranno almeno 99 strade cittadine – ha detto l’assessore D’Ercole –, proprio per il risanamento delle situazioni più disastrate. Ma non basta: molte segnalazioni preziose arrivano spesso dal settore dell’Ambiente, attraverso gli operatori della Attiva che, girando lungo il territorio, si imbattono con frequenza nei chiusini e tombini sprofondati sotto una coltre di cemento, creando fossi e buche pericolosi per il transito di scooter e biciclette”.
Tre settori: commercio, lavori pubblici,  mobilità e polizia municipale, con un unico obiettivo, predisporre un esatto cronoprogramma degli interventi, evitando anche accavallamenti di opere, suddividendo la città per zone di intervento che riportino all’ordine  . D’ora in avanti l’amministrazione comunale si dichiara pronta ad ufficializzare i propri programmi settimanali di intervento, rendendo partecipe i cittadini delle iniziative adottate e dell’esatta tempistica.

Monica Coletti

 

Impostazioni privacy