Pescara, Sel difende Mazzocca “Anche il Comune ha beneficiato del suo lavoro”

Pescara. Dopo l’annunciata nomina da parte di D’Alfonso sul nuovo assessore con delega alle aree interne, Andrea Gerosolimo, capogruppo regionale di Abruzzo Civico, con probabile sostituzione dell’assessore all’Ambiente, Mario Mazzocca, giungono messaggi di sostegno da parte del Circolo Sel di Pescara e dal gruppo consiliare Sel.

“Anche il Comune di Pescara ha beneficiato del suo lavoro” ha affermato Roberto Ettorre, coordinatore comunale di Sel, con una nota stampa. “il primo settembre è stato finalmente siglato un accordo con la Regione per finanziare progetti di risanamento del fiume e manutenzione del sistema fognario e depurativo, dopo che per cinque anni la maggioranza di centrodestra in Regione e al comune non ha fatto nulla per risolvere il problema”.

Soltanto lo scorso 27 agosto Mazzocca aveva inviato una nota a tutti i consiglieri regionali, chiedendo la convocazione di un Consiglio straordinario per discutere la proposta di referendum riguardo l’abrogazione dell’art. 35, comma 1 del Decreto Sviluppo, che apre la strada alle attività di ricerca di idrocarburi nel Mare Adriatico.

Si tratta di una seconda richiesta di convocazione del Consiglio regionale straordinario, che si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 11 agosto ed è stato poi rinviato: primo tema da affrontare, la questione ‘Ombrina mare’ e i progetti di ricerca di idrocarburi nel Mare Adriatico con la tecnica dell’air-gun, messi a punto da Spectrum geo, contro il quale è stato presentato ricorso al Tar Lazio lo scorso 7 agosto da parte della Provincia di Teramo e i Comuni della Costa teramana, insieme a due Comuni della Costa marchigiana. Il testo con il quesito referendario sull’abrogazione dell’art. 35 deve essere depositato entro e non oltre il 30 settembre 2015.

“Crediamo sia necessario che il lavoro svolto da Mazzocca debba continuare all’interno dell’assessorato e riteniamo indispensabile dare continuità ad il suo operato che, nonostante sia iniziato un anno fa, ha già prodotto buoni frutti” ha concluso Sel.

Impostazioni privacy