Pescara, Blasioli racconta il suo primo anno da presidente del Consiglio comunale

Pescara. “E’ ormai trascorso più di un anno da quando il Consiglio comunale di Pescara mi ha eletto suo presidente” ha affermato Antonio Blasioli, presidente del Consiglio comunale, che fa il punto del suo operato, in aula consiliare e fuori.

“Durante il mio primo anno di mandato da presidente sono stati approvati: 6 atti di programmazione contabile; sono andate in scena ben 320 ore di Consiglio; Approvate: 20 mozioni, 39 Interrogazioni, 41 Ordini del giorno, 185 Delibere”, ha proseguito Blasioli.

“Quest’anno per la prima volta l’Amministrazione comunale ha in Consiglio la presenza di due opposizioni, considerando tale quella del Movimento 5 Stelle e ciò costituisce sicuramente un mutamento storico per la nostra assise”.

“Fuori dall’aula, invece mi sono interessato di aspetti che riguardano la storia, la cultura e le tradizioni della nostra città. Ho cercato, però, anche di scardinarmi dalla classica figura di Presidente del Consiglio Comunale pescarese, diventando o cercando di esserlo, interlocutore di associazioni e privati cittadini che chiedevano un riferimento con cui dialogare. Ho la ferma intenzione di promuovere l’iniziativa ‘Un caffè col presidente’, che servirà a rendere ancora più capillare il dialogo e ad avvicinare ulteriormente i cittadini alle istituzioni e alla politica”.

Impostazioni privacy