Pescara, commissioni del Comune: per il “gettone” bastano venti minuti

Pescara. Approvata questo pomeriggio dal Consiglio comunale la cosiddetta delibera del “gettone a tempo” per le commissioni consiliari.

Era stato il M5S a presentare la proposta per l’assegnazione dell’indennità di 62 euro lordi ad ogni partecipante solo se presenti per almeno i due terzi della commissione.

La delibera che modifica il regolamento per il “gettone” è stata approvata con l’emendamento presentato dal gruppo di Forza Itala, che però riduce il tempo minimo alla “metà della durata della seduta, anche non continuativa, attestata dal verbale” o per almeno venti minuti consecutivi.

“L’intero consiglio comunale ha votato compattamente e convitamente sì all’emendamento presentato dal sottoscritto e dai colleghi di Forza Italia in cui finalmente si lega il conseguimento del gettone da parte dei consiglieri comunali alla effettiva presenza nelle commissioni regolamentandone l’orario”, commenta il consigliere Vincenzo D’Incecco, “Abbiamo quindi, tutti insieme, dato dimostrazione di come si possa migliorare il rapporto tra cittadini e politica dando certezza di presenza e valorizzando l’impegno dei consiglieri comunali”

 

Impostazioni privacy