Elezioni Comunali 2015, rieletti i sindaci di Carpineto della Nora ed Elice

Pescara. Domenica 31 maggio in Provincia di Pescara comuni sono stati chiamati al rinnovo delle assemblee comunali. Alle ore 23 di oggi le urne si sono chiuse, dando il via allo spoglio delle schede.

A Carpineto della Nora riconfermato il sindaco uscente Donatella Rosini con l’87,64%. Lontani i tre sfidanti: Pierluigi Silvestri con 11,18%, Marco Paris 0,69% e Arnaldo Iervese con 0,49%.

Anche ad Elice è stato rieletto il sindaco Gianfranco De Massis con il 63,14%, contro il 36,86% di Umberto De Palma.

“La conferma di Gianfranco De Massis nella carica di sindaco di Elice è innanzitutto testimonianza di buon governo, capacità amministrativa e, soprattutto, della fiducia di un territorio nei confronti di un uomo e di una squadra che hanno saputo garantire presenza, stabilità e operatività. A Gianfranco vanno le mie congratulazioni per il traguardo raggiunto, certo che da oggi si aprono altri cinque anni di straordinaria collaborazione per lo sviluppo e il rilancio della provincia pescarese”. E’ il commento del Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri in riferimento al risultato elettorale di Elice. “Evidentemente il buon governo dimostrato con i fatti per cinque anni ha surclassato le false promesse e le illusioni dei governi nazionali e regionali targati Pd – ha puntualizzato il Capogruppo Sospiri -. A fronte di chi prometteva piogge di fondi per ogni genere di intervento, il 63,14 per cento della popolazione ha premiato chi quelle opere e quegli investimenti li ha già realizzati, facendo poche chiacchiere e occupandosi personalmente delle esigenze dei propri cittadini. Il risultato elettorale di De Massis è senza dubbio straordinario, ci racconta di una provincia attenta, partecipe della vita del territorio, e capace di riconoscere i meriti a una classe politica che si è impegnata e ha lavorato bene. Una provincia dalla quale ripartire, tenendo conto delle sofferenze, ma anche dei punti di forza, e delle sue potenzialità in termini di indotto turistico ed economico importante”.

Impostazioni privacy