Pescara, consiglio provinciale su precari e tassa acqua

provincia_pescaraPescara. Si svolgerà domani, mercoledì 24 febbraio, a partire dalle ore 15, nella sala Tinozzi, il consiglio provinciale. L’assemblea presieduta da Giorgio De Luca è chiamata a discutere 4 mozioni: quella del consigliere Castricone sulla  “Tassa regionale sulle acque minerali”, la mozione di Linari sui “Lavoratori precari”; la mozione sulla “razionalizzazione dell’istituto delle Commissioni Consiliari” presentata di Di Mattia e quella dei consiglieri Cola e Ruggero sulla “apertura in entrambi i sensi di marcia della circonvallazione di Montesilvano”. Inoltre esaminerà l’ordine del giorno dei consiglieri Savini e Santucci per la riattivazione veloce tra la zona industriale di Alanno scalo e il centro abitato di Alanno e alcune modifiche urbanistiche al piano regolatore di Roccamorice.
Per seguire in diretta i lavori del Consiglio, ci si può collegare al sito della Provincia di Pescara (www.provincia.pescara.it)  cliccando, sull’homepage del sito, sulla notizia che annuncia il Consiglio.Foto_Di_Lorito

Interrogazione Urgente: allarme Inquinamento!. Il consigliere provinciale dell’IdV Luciano DI Lorito ha presentato un’interrogazione urgente sul problema inquinamento in Provincia di Pescara. Le centraline di proprietà dell’Amministrazione Provinciale, la cui gestione è affidata all’Arta di Pescara, hanno registrato, lo scrso 19 febbraio, superamenti dei limiti dell’inquinamento consentito, non soltanto nella città di Pescara, ma anche altri grandi e importanti centri della Provincia quali Spoltore, Città S. Angelo e Montesilvano. Di Lorito chiede alla Giunta provinciale interventi urgenti per risolvere il problema. “Questi dati allarmanti – ha scritto Di Lorito nell’interrogazione – devono scuotere gli animi degli amministratori, affinché si produca una soluzione concreta ed efficiente, in grado di abbassare i preoccupanti dati sullo stato dell’aria, coscienti del fatto che non sono più sufficienti sporadiche domeniche senz’auto, ma di pianificare e attivare viabilità alternative, promuovere e sponsorizzare l’uso dei mezzi alternativi come autobus e bici”.

Impostazioni privacy