Montesilvano, due strutture per accorpare centri anziani e associazioni

Montesilvano. Le strutture adibite a centri sociali per anziani e associazioni sono troppo onerose per le casse del Comune. Perciò, si è deciso di procedere ad una riduzione di costi e spazi. Una delibera di giunta ha infatti stabilito la prossima acquisizione di due immobili sul territorio comunale, destinati ad ospitare un centro sociale per anziani e una casa delle associazioni.

“L’idea è quella di accorpare i centri sociali per anziani in un’unica struttura, ed individuare una sede in grado di accogliere anche le varie associazioni presenti sul territorio” ha affermato Maria Rosaria Parlione, assessore all’associazionismo.

Al momento, a Montesilvano ci sono quattro centri sociali per anziani e diverse associazioni: l’idea di accorpare tutti i centri sociali per anziani in una struttura e tutte le associazioni in un’altra è stata perseguita “nell’ottica della ottimizzazione degli spazi e della razionalizzazione delle risorse a disposizioe del Comune”, ha spiegato Parlione.

Gli immobili oggetto di ricerca dovranno essere localizzati su tutto il territorio comunale, ad eccezione per Montesilvano Colle, dove ha sede uno dei centri sociali per anziani della città, in un locale di proprietà comunale, perciò senza oneri di locazione.

Il locale che metterà insieme i centri sociali per anziani dovrà avere una superficie di circa 200-300 mq, mentre per quello che ospiterà le associazioni del territorio la superficie prevista è di circa 200-400 mq.

Impostazioni privacy