Pescara, crollo soffitto università: Noi con Salvini Giovani Abruzzo scrive al Ministro Giannini

Pescara. I giovani rappresentanti del Movimento di Matteo Salvini scrivono al Ministro dell’Istruzione Giannini per conoscere le intenzioni del Governo in merito alle problematiche delle sedi di Pescara e Chieti dell’Università d’Annunzio.

Paolo Pellini, coordinatore giovanile di Salvini in Abruzzo, ricorda che già nei mesi precedenti il Governo era stato messo al corrente di ‘una situazione a dir poco allarmante’ delle strutture universitarie.

LETTERA APERTA AL MINISTRO DELL’ ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA ON. STEFANIA GIANNINI

Alla Attenzione del Ministro Stefania Giannini.
Come lei saprà in data 24/04/2015, presso l’Università D’annunzio di Pescara in Abruzzo si è verificato un crollo del contro del controsoffitto con il distacco di un pezzo di intonaco di 60 cm di diametro che ha provocato il ferimento e il successivo ricovero in Ospedale di una Professoressa dell’ Ateneo.
A nome del Movimento Noi con Salvini Giovani Abruzzo, con la presente missiva le chiediamo Ministro Giannini cosa intenda fare il Governo per evitare il ripetersi di una medesima situazione visto che più volte è stato segnalato il problema sia nell’Università D’annunzio sede di Pescara che in quella con sede a Chieti.
In particolare il Senatore e Capogruppo della Lega- Nord Gian Marco Centinaio con una interrogazione parlamentare al Senato in data 5 Febbraio 2014 seduta numero 184 Atto n. 4-01630 aveva segnalato nell’Università di Chieti una situazione a dir poco allarmante con locali allagati quando piove e anche li pezzi di intonaco che si staccano dal controsoffitto.
Chiediamo quali azioni voglia intraprendere il Governo e il Suo Ministero per garantire e verificare la sicurezza degli studenti e del personale didattico e amministrativo nelle Università Abruzzesi.

Paolo Pelini
Cordinatore Regionale Noi con Salvini Giovani Abruzzo

Menbro Cordinamento Regionale Noi con Salvini Abruzzo

Impostazioni privacy