Pescara, Pdl unito con Albore Mascia

luigi_albore_masciaPescara.Rilancio dell’intesa programmatica che otto mesi fa ha consentito alla coalizione di centro-destra di ottenere la fiducia dei pescaresi, meritando di governare la città, e massima coesione anche con i gruppi che si sono appena costituiti in Consiglio comunale. E’ questo l’esito dell’odierno vertice della coalizione di centro-destra, un vertice che verrà ora ripetuto prima di ogni seduta del Consiglio comunale per rafforzare la collegialità in seno alla maggioranza di governo”. Lo ha dichiarato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia al termine della riunione odierna della maggioranza di centro-destra in Consiglio comunale. Presenti, tra gli altri, l’intera giunta, i consiglieri comunali, il senatore Andrea Pastore, il coordinatore provinciale del Pdl, e capogruppo in Consiglio comunale, Lorenzo Sospiri e l’assessore regionale Carlo Masci, consigliere comunale.
“Sono soddisfatto dell’esito della riunione odierna – ha commentato il sindaco Albore Mascia al termine dell’incontro – un vertice che ha condotto al pieno rilancio dell’intesa programmatica della coalizione di centro-destra, trovando un’immediata coesione con i gruppi che si sono appena costituiti all’interno dell’alleanza. Per garantire il rafforzamento della collegialità abbiamo deciso di istituire un Tavolo politico permanente che precederà ogni seduta del Consiglio comunale per meglio organizzare lo svolgimento di ogni assemblea, un Tavolo che vedrà la presenza dei cinque capigruppo di maggioranza. La riunione odierna ha sicuramente sortito l’effetto di confermare la piena adesione di ciascun membro del centro-destra a quel contratto stipulato con gli elettori otto mesi fa, un contratto basato sulla fiducia e sull’attuazione di un programma concreto che ci vedrà impegnati per l’intera consiliatura”.
Daniela Arcieri Mastromattei nuovo Presidente Commissione consiliare Pari Opportunità. Daniela Arcieri Mastromattei è stata eletta all’unanimità presidente della Commissione consiliare Pari Opportunità del Comune di Pescara. Vicepresidente, l’avvocato Pierluigi Vasile. Presenti alla prima riunione della Commissione l’intero gruppo di lavoro eletto dal Consiglio comunale, ossia Cinzia Maria Rossi, Patrizia Cicconetti, Pierluigi Vasile, Sandra D’Intino, Anna Elisabetta Lagalla, Maria Rita Paoni Saccone, Nadia Madonna, Carla Cotellessa, Brunella Capisciotti, Rita Faieta e Sabina Luciani, oltre alle quattro consigliere comunali membri di diritto, ossia Paola Marchegiani, Federica Chiavaroli, Adele Caroli e Daniela Arcieri Mastromattei.
“Il primo dato significativo è la scelta del vicepresidente della Commissione – ha sottolineato la neo-presidente appena eletta Arcieri Mastromattei – abbiamo voluto affidare a un uomo, all’avvocato Vasile, tale carica per dimostrare che la nuova Commissione non lavorerà esclusivamente per la tutela del mondo femminile, ma piuttosto per garantire il rispetto delle pari opportunità per entrambi i sessi. Il primo incontro della Commissione si svolgerà già nei prossimi giorni e per l’occasione ho chiesto a tutti i membri di presentare una propria proposta operativa di lavoro, dei progetti che verranno valutati dalla Commissione per essere inseriti o meno nel nostro calendario di lavoro dopo averne verificato la fattibilità. Intanto già quest’oggi abbiamo ufficializzato la nuova norma entrata in vigore con l’elezione della nuova Commissione, ossia l’abolizione dell’indennità di presenza, il famoso gettone, una norma che abbiamo accolto ben volentieri perché l’interesse dei membri della Commissione, tutti professionisti di elevato spessore, non è quello di portare a casa qualche euro a fine mese, ma piuttosto di individuare nel prossimo bilancio comunale dei fondi riservati alla promozione di progetti concreti e utili per le pari opportunità nel mondo della scuola, del lavoro e nella famiglia. Il nostro obiettivo – ha ancora proseguito il presidente Arcieri Mastromattei – è quello di essere una risorsa per la collettività, luogo di dibattito privilegiato e di stimolo per l’adozione di provvedimenti tesi a introdurre modifiche sostanziali nella vita sociale”.

 

Impostazioni privacy