Pescara, M5S in piazza il 25 aprile: come ottenere reddito di cittadinanza e micro credito

Pescara. ‘Tutto il Giorno, Tutti In piazza’ è questo il nome dell’evento organizzato dal M5S per il 25 aprile, a Pescara.

Dalle 11:00 alle 20:00 in Piazza Sacro Cuore saranno allestiti dei gazebo dedicati a specifiche tematiche: Ambiente, Territorio, Micro Credito, Reddito di cittadinanza. Questi alcuni degli argomenti trattati nell’evento promosso dai gruppi M5S di Pescara, Montesilvano, Spoltore, Francavilla, Città Sant’angelo e San Giovanni Teatino.

Parteciperanno i consiglieri comunali, i consiglieri regionali ed i deputati del Movimento Cinque Stelle, che saranno tutti insieme per ascoltare i problemi della cittadinanza e per rispondere alle domande dei cittadini. Un grande spazio sarà dato alla formazione per l’attuazione del Micro credito, utile all’avvio di nuove attività lavorative sul territorio.

Alle 11:30, infatti, esperti del Microcredito saranno a disposizione di quanti vogliano saperne di più ed essere informati su come ottenere il finanziamento per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali.

Alle 12: 15 si parlerà con il deputato Andrea Colletti di Reddito di cittadinaza: a chi spetta, come ottenerlo e quali sono le coperture per renderlo attivo.

Nel pomeriggio, alle 16: 30 si parlerà di immigrazione e turismo, con il deputato Daniele del Grosso.

Sempre nel pomeriggio, a partire dalle 17:15, saranno ripresi i temi del Microcredito e del Reddito di Cittadinanza, per poi dare spazio al Question Time: tutti potranno fare domande ai portavoce eletti e agli esperti.

Nel corso della giornata si parlerà di problemi legati alla deturpazione del territorio, con particolare attenzione ai progetti Terna, Power Crop e Ombrina mare.

Impostazioni privacy