Pescara, Angelo D’Ottavio incontra i Parchi d’Abruzzo

ParcoGran_SassoPescara. Angelo D’Ottavio incontra i Parchi d’Abruzzo. L’assessore provinciale allo Sviluppo territoriale ha accolto quest’oggi il presidente del Parco nazionale del Gran Sasso-Monti della Laga, Arturo Diaconale e il presidente del Parco nazionale della Majella, Gianfranco Giuliante.

Diversi gli obiettivi della discussione, tra cui la risoluzione dei problemi che vivono le imprese agricole, punti di forza del territorio abruzzese ma in difficoltà a causa della crisi economico-finanziaria.

“Abbiamo affrontato diverse questioni” ha riferito D’Ottavio a riguardo “tra le quali anche l’abbattimento del digital devide. Per dare maggiore competitività alle imprese che sono insediate nelle aree interne, ci siamo posti l’obiettivo di fare sinergia con gli altri enti. Abbiamo, infatti, già condiviso un protocollo d’intesa con la Camera di commercio, industria, agricoltura e artigianato di Pescara e faremo altrettanto con la Regione Abruzzo, per intervenire nelle parti della provincia che non sono servite dai sistemi di connettività veloce. L’impegno della Provincia è di far fronte comune con gli enti e le associazioni e i parchi per lo sviluppo del nostro territorio”.

 

Impostazioni privacy