Pescara, il Comune prevede un fondo per le famiglie senza reddito

Pescara. Approvato in consiglio comunale un emendamento e un ordine al giorno alla proposta di delibera sul Piano di dissesto e riequilibrio a sostegno delle famiglie disagiate pescaresi. Nello specifico, grazie all’emendamento viene alzata la fascia di esenzione in merito all’iscrizione dei bambini agli asili nido, mentre resta di 390 euro l’iscrizione mensile per le fasce di reddito più alte.

Con l’ordine del giorno, invece, il Comune prevede in bilancio un capitolo di spesa destinato alle famiglie senza reddito, a causa di disoccupazione o inoccupazione. Tramite un prossimo regolamento comunale, saranno disciplinate le norme per poter attingere al fondo in questione.

Entrambe le proposte, approvate dalla maggioranza, sono state presentate da Piernicola Teodoro, capogruppo della lista Scegli Pescara-Lista Teodoro, nonché dal consigliere Massimiliano Pignoli.

“Il nostro intento è da sempre quello di stare vicino ai nuclei familiari bisognosi e queste due azioni vanno proprio a sostegno di queste persone. Abbiamo sempre chiesto un aumento di spesa per le famiglie disagiate. La tematica di chi ha più bisogno è da tenere sotto attenzione, non possono essere solo le strutture private o le consociate come la Caritas a farsi carico del problema, anche il Comune deve fare la sua parte. Abbiamo chiesto anche un fondo a sostegno degli esodati” ha affermato Teodoro.

Impostazioni privacy