Pescara, i dipendenti della Soget replicano al Movimento 5 Stelle

Pescara. “Il comunicato stampa del M5S di Pescara coglie i dipendenti Soget spa di sorpresa poiché non aderente alle questioni amministrative e giudiziali in corso di chiarimento”. Così in una nota i dipendenti della Soget spa.
I lavoratori rivendicano professionalità, serietà ed imparzialità nell’espletamento delle mansioni assegnate – prosegue la nota – svolte nel pieno rispetto della normativa vigente e nell’interesse degli enti locali convenzionati con la Soget, nonché dei contribuenti. A supporto di ciò, si rileva come, dal 2000 al 2012, la Soget spa ha riscosso ben il 90% delle entrate tributarie per il Comune di Pescara. Lascia perplessi che procedure tecniche attuate secondo dettami normativi consolidati, e che evidentemente devono essere pienamente comprese in tutti i loro aspetti, vengano superate e travalicate nella sostanza da richieste di revoche contrattuali che prescindono dalla realtà dei fatti. I circa 500 lavoratori della Soget chiedono rispetto per il lavoro quotidiano svolto a tutela degli enti impositori e dei contribuenti, affinché non venga minata la fiducia nel rapporto con i cittadini, al pari di quel rispetto e di quella considerazione che noi dipendenti riserviamo alle funzioni che ognuno è chiamato a svolgere, in particolare se poste in essere dagli amministratori della cosa pubblica”.

“Nelle circostanze – concludono i dipendenti della Soget – ci preme sottolineare tutta la solidarietà nei confronti del nostro direttore generale, Gaetano Monaco, che riteniamo persona di specchiata serietà e professionalità. In conclusione, i dipendenti Soget spa invitano tutti i soggetti in campo ad esercitare azioni chiare ed equilibrate con toni pacati e concilianti”.

Impostazioni privacy