Pescara, l’estratto conto Tari: il Comune incassa 16 milioni

Pescara. L’assessore al Bilancio Sammassimo risponde alle polemiche dell’opposizione sul buco-Tari sventolando l’estratto conto fornito dalla Soget sugli ultimi versamento della tassa sui rifiuti.

L’ultimo versamento, effettuato oggi dalla società di riscossione per conto del Comune, ammonta a  1.471.799,28 “il ché significa che aggiungendo tale somma ai 14,925.042,39 milioni di euro già sul conto corrente del Comune”, sottolinea Bruna Sammasimo, “risulta oggi accreditata in conto TARI la somma di euro 16.396.841,67, che è riferita all’incasso fino alla alla terza decade di gennaio”.

Si ridimensiona, quindi, quel buco paventato dal mancato pagamento soprattutto da parte delle utenze commerciali: “Questa è la cifra che avevamo annunciato cinque giorni fa, al netto della quota dovuta alla Provincia e dell’aggio Soget”, commenta l’assessore, “Ciò valga, mi auguro, a placare una volta per tutte questa inutile polemica e anche la foga dell’opposizione a voler dipingere a forza la cittadinanza come insolvente verso le politiche fiscali attuate dall’Ente, quando così non è”.

Impostazioni privacy