Frane, Sospiri attacca D’Alfonso:”Fondi sprecati per ex Cofa e Ponte del Cielo”

Pescara. Dopo la violenta frana che ha colpito Villa Celiera, partono le accuse verso il governatore D’Alfonso in merito alla prevenzione del dissesto idrogeologico. Il consigliere regionale Sospiri attacca: “Fondi distratti su ex Cofa e Ponte del Cielo”.

“In questi mesi”, sostiene il consigliere di Forza Italia, “il Presidente D’Alfonso ha sprecato i fondi a disposizione della Regione per gli stazionamenti previsti per la difesa del suolo, destinandoli all’abbattimento dell’ex Cofa”. Un milione di euro, secondo Lorenzo Sospiri, al quale si aggiunge la stessa cifra da altro capitolo: “Con rimodulazione dei fondi strutturali Fas, Il Presidente, tenendo fede alla sua fatua e inconcludente campagna elettorale permanente, ha preferito destinare 1 milione di euro alla costruzione del Ponte del cielo”, aggiunge il capogruppo Fi all’Emiciclo.

La situazione di Villa Celiera, che richiederebbe ingenti interventi da parte dell’Amministrazione regionale che però avrà enormi difficoltà a reperire risorse a causa di una gestione del problema tutt’altro che lungimirante. Ora – conclude Sospiri – ci si trova ad aspettare che la Protezione Civile possa pianificare gli interventi sul territorio con conseguente slittamento dei tempi di realizzazione che si preannunciano biblici”.

Impostazioni privacy