A Penne dibattito sulla cooperazione

pennePenne. La cooperazione volano per la ripresa economica, questo il tema principale del dibattito dell’Assemblea dei Delegati di Legacoop Abruzzo, svoltasi ieri a Penne, alle 14.30, presso il Centro di Educazione Ambientale A. Bellini.

Ha aperto i lavori Fernando Di Fabrizio, Presidente di Legacoop Abruzzo, ringraziando il  Presidente Nazionale,  Giuliano Poletti, per la partecipazione, la Presidenza per l’impegno e il lavoro svolto nella difficile fase di riorganizzazione dell’Associazione, il sindaco di Penne,  Rocco D’Alfonso per la sensibilità e l’interesse mostrato per la cooperazione e tutti i partecipanti all’Assemblea. Il Sindaco di Penne mette in luce come la cooperazione rappresenti, per il territorio vestino, una risorsa importante in termini di occupazione, crescita e valorizzazione del territorio.
Il presidente Nazionale, Giuliano Poletti, nel suo intervento, valorizza il modello
cooperativo come la forma imprenditoriale migliore per superare la crisi perché propone una società meno iniqua e più attenta ai bisogni delle persone.
Dopo il dibattito sulla complessa situazione economica del Paese e le difficoltà in cui
versano le cooperative abruzzesi, il Presidente Di Fabrizio informa i delegati sulle
attività svolte dalla Presidenza: riorganizzazione della Governance dell’Associazione, la Costituzione dell’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo, le attività seminariali e progettuali realizzate, le azioni a sostegno e tutela della cooperazione.
In ultimo la Presidenza ha presentato ai delegati il nuovo Statuto Regionale, i Regolamenti e gli Orientamenti per l’elezione del Presidente che sono stati votati e approvati all’unanimità.
Impostazioni privacy