Pescara, imprenditoria al femminile: il convegno di Fiaip

Pescara. Si terrà giovedì 16 marzo alle ore 14:30 presso l’Urban Center il convegno ‘La professione immobiliare al femminile’, rivolto alle imprenditrici del settore immobiliare.

L’evento è organizzato dal Comitato provinciale FIAIP è Donna, patrocinato da Ordine degli Architetti di Pescara, Confindustria Chieti Pescara, ANCE e Regione Abruzzo.

Il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile FèD – FIAIP è Donna nasce per valorizzare e sostenere le attività imprenditoriali delle donne che svolgono l’attività di agente immobiliare, ma anche sviluppare ogni possibile sinergia con i vari operatori della filiera immobiliare.

Potranno partecipare alle attività tutte le donne associate a Fiaip, che possiedono i requisiti previsti dalla Legge 215/92. Scopo dell’iniziativa è quello di tutelare ed assistere le donne disoccupate nell’avvicinarsi e intraprendere l’attività di agente immobiliare.

Si vuole quindi sostenere e incentivare l’imprenditoria femminile, tutelando e assistendo le imprenditrici della filiera immobiliare in generale e le agenti immobiliari già iscritte in particolare, attraverso la predisposizione di progetti aziendali innovativi volti a riqualificare, innovare ed internazionalizzare le loro imprese.

Il Comitato opererà anche come laboratorio per la progettazione di nuove esperienze, all’avanguardia nelle attività di promozione dell’imprenditoria femminile e dell’occupazione in genere, per la presentazione di progetti per le imprese del comparto immobiliare, con la volontà di integrarsi anche con attività ed iniziative già realizzate da altri soggetti.

Impostazioni privacy