Pescara, Career day: incontro tra neolaureati e imprese del territorio

Pescara. Confronto aperto tra laureandi, neolaureati e imprese del territorio in programma all’Università D’Annunzio.

L’iniziativa ‘Career day’ è rivolta agli studenti della Scuola delle Scienze economiche, aziendali, giuridiche e sociologiche (Seags) e si terrà domani, mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre nell’aula Federico Caffè del polo universitario.

Con l’obiettivo di facilitare e promuovere il confronto fra giovani e mondo del lavoro, l’iniziativa organizzata dalla Scuola Seags della d’Annunzio, è giunta alla sua quarta edizione.

I laureati e i laureandi incontreranno le Aziende che operano sul territorio abruzzese e che sono tradizionalmente legate alla Scuola SEAGS sia per i programmi di partnership che per l’attività di stage attivati.

Si parte il 30 novembre, alle ore 14.30, con un workshop di orientamento al lavoro tenuto dai rappresentanti di un’agenzia interinale, in cui si parlerà di soft skills e metodologie di valutazione; dalle 15.00 alle 15.30 si discuterà dei cambiamenti nelle modalità di ricerca del lavoro e di acquisizione delle informazioni sui candidati da parte delle imprese, indotti dal #socialrecruiting e dalla #digitalreputation in Italia; dalle 15.30 alle 16.00 il tema filo conduttore sarà “Digital & Social Rules: le 10 regole per orientarsi”; il workshop si chiude tra le 16.00 e le 17.00 con l’approfondimento del tema “The job of the future: come cambiano i lavori del futuro”.

Inoltre, alle ore 17.00, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare alla presentazione del “Progetto Crescere Imprenditori – un’opportunità di mettersi in proprio” a cura del Servizio Placement di Ateneo.
Alle ore 17.40 Antonio Cilli terrà un Seminario sul “Nuovo sistema pubblico di identità digitale”, rilasciando gratuitamente la registrazione SPID ai partecipanti.

Saranno allestiti stand delle Aziende presso i quali laureati e laureandi potranno incontrarne direttamente i rappresentanti, i quali saranno disponibili a fornire informazioni sulle politiche aziendali di inserimento, sui profili professionali ricercati, nonché ricevere direttamente i curricula.

Saranno presenti in Aula:

Anna Morgante presidente della Scuola Seags; Davide Quaglione, presidente del Corso di laurea magistrale in Economia Aziendale; Lorenzo Biffi di Adecco; Michele Borgia della Bbc; l’ingegner Perilli, di Cobo; Mario Di Cesare, di Honda Italia Industriale; Luca Pierfelice di Walter Tosto; la Miriana Montefusco di Valagro; Sara Martignetti di Aptar; Simone Cinquino di Bluserena; la Ornella Brindesi di Fater;
Sara Labanti, di Lidl; Ernesto D’Amato di Radar Consulting; Pierluca Ferrara di Tangoo; Davide Cilli, di Telemetrica.

Impostazioni privacy