Pescara, assistenza fiscale ai cittadini: eseguite 80 pratiche

Pescara. “Sono state oltre cento le persone che hanno chiesto informazioni durante la tre giorni di sportelli aperti all’Urban box di piazza della Rinascita dedicata alle scadenze fiscali”, è il resoconto fornito dalla consigliera comunale Lola Gabriella Berardi, delegata alla Semplificazione, a proposito delle tre giornate dedicate all’assistenza fiscale ai cittadini promosse da Comune e Agenzia delle Entrate e svoltesi dall’11 al 13 maggio scorsi.

Ecco i dati:

“Sono state 80 le pratiche seguite e gli utenti registrati durante le giornate no stop dalle 10 alle 18, tantissime le richieste arrivate: dal rilascio dei codici pin per l’accesso alla compilazione della dichiarazione online, al canone Tv, alle informazioni sul 730 precompilato e modello unico, ma tante anche le domande che hanno riguardato le tasse comunali, le scadenze e informazioni relative”.

“Si tratta di una prima esperienza che su Pescara vede la sinergia fra uffici tributari, un connubio che ha registrato grande apprezzamento da parte dell’utenza che ha avuto questo tipo di servizio. Sinergia senz’altro da ripetere e ampliare per il futuro proprio per dare maggiori servizi alla comunità che li chiede”.

Impostazioni privacy