Pescara, StartHub sbarca a Milano e incontra i giovani imprenditori

Pescara. Lo spazio pubblico dedicato al lavoro autonomo e alle microimprese sbarca a Milano per tre giorni.

Il progetto StartHub, sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), che vede Pescara come Comune capofila partecipa ad un viaggio – studio in collaborazione col Comune di Milano che a partire da oggi, mercoledì 13 gennaio e fino a venerdì 15 mira ad entrare in contatto con i giovani imprenditori milanesi promotori del progetto gemello.

Obiettivo dello StartHub è infatti quello di creare un co-working pubblico, ossia una collaborazione di successo orientata alla promozione della microimprenditorialità. Partecipa alla tre giorni milanese una delegazione formata da promotori territoriali e partner del progetto: CNA Servizi Pescara, CAT – Confesercenti Pescara, CGIL Pescara e le Associazioni culturali e giovanili MovimentAzioni, So.Ha. – GiovaniCittadiniAttivi, Subcity, Millimetri e Il Pane e le Rose; aderiscono al progetto CNA Pescara, Confesercenti Pescara e Digital Borgo.

All’incontro sulle ‘Politiche del Comune di Milano a sostegno dell’innovazione sociale, sharing economy e Smart City’ parteciperanno anche il sindaco, Marco Alessandrini; l’assessora alle Politiche Comunitarie e Smart City, Laura Di Pietro e i consiglieri Daniela Santroni, Emilio Longhi e Piero Giampietro.

Impostazioni privacy