Pescara, all’Urp apre lo sportello dedicato al Microcredito e agli incentivi per l’autoimpiego

Pescara. E’ in arrivo un nuovo sportello informativo all’Urp, tutto dedicato al Microcredito e a come ottenere gli incentivi per l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità.

L’iniziativa, nata nell’ambito delle attività cofinanziate dal FSE (Fondo Sociale Europeo), è stata attuata dall’Ente Nazionale per il Microcredito in accordo col Ministero del Lavoro, per cui nel mese di febbraio è stato pubblicato un avviso rivolto agli Enti pubblici riguardo all’apertura dello sportello in questione.

In Abruzzo, oltre al Comune di Pescara, sono stati ritenuti idonei il Comune di Lanciano, l’Università Chieti/Pescara e l’Università di Teramo.

Il progetto mira alla creazione e al rafforzamento di una rete di servizi informativi, di orientamento e di accompagnamento alla conoscenza e alla fruizione degli strumenti di microcredito e incentivi all’autoimpiego, indirizzati, soprattutto, a soggetti vulnerabili e disoccupati.

Appena la procedura amministrativa si sarà conclusa sarà quindi attivato, presso l’Urp, uno sportello informativo e punto di contatto sull’autoimpiego e il microcredito, che sarà aperto il lunedì ed il mercoledì, dalle ore 8,30 alle 12,30.

Impostazioni privacy