-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara: Zampaglione, Di Maio, Guzzanti e Scanzi al FLA

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 12 Novembre 2021 @ 16:12

Pescara. Torna il Festival di Libri e Altrecose di Pescara con la sua diciannovesima edizione, di nuovo in presenza, dal 18 al 21 novembre.

Tantissimi luoghi della città, teatri e musei ma anche circoli e l’ex mattatoio, ospiteranno concerti e reading, incontri con autori e spettacoli per bambini, tavole rotonde e mostre..

Oltre 180 gli appuntamenti in cartellone, quasi tutti a ingresso gratuito. Il festival sarà inaugurato dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio, giovedì 18 novembre alle ore 18:30 al Teatro Circus, che presenterà il suo libro Un amore chiamato politica.

Venerdì 19 novembre, tra gli ospiti di punta, Federico Zampaglione, anima dei Tiromancino: il cantautore racconterà la sua vita e le sue canzoni in una serata speciale tra parole e musica, classico format del FLA, intervistato dai giornalisti Michele Monina e Paola De Simone al teatro Circus.

Sabato 20 novembre, E ti vengo a cercare (ore 21:00, Teatro Circus), una serata speciale scritta e pensata da Andrea Scanzi per il FLA di Pescara, dunque a tutti gli effetti una prima nazionale, in cui il giornalista ripercorre la carriera di Franco Battiato, un rivoluzionario in servizio permanente della musica italiana, accompagnato dalle esecuzioni e interpretazioni musicali di Gianluca Di Febo.

Domenica 21 novembre si finisce alle 21:00 con Sabina Guzzanti (Teatro Circus) che presenta 2119. La disfatta dei Sapiens il suo romanzo d’esordio ironico, visionario, profetico ed entusiasmante, e Lettera a chi non c’era, il reading del poeta del silenzio Franco Arminio (Auditorium Petruzzi).

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate