Pescara, tutto pronto per Satyricom

Pescara. Tutto pronto per la terza edizione di Satyricom, il festival che riunisce i migliori autori di satira web.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Scie comiche, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, si svolgerà il 24 e 25 maggio in diverse location di Pescara Vecchia.

Ecco i nomi degli ospiti:

Gialappa’s Band, trio comico composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, autori, comici e commentatori televisivi e radiofonici.

Feudalesimo e libertà, Pagina Facebook seguita da 600mila persone, nata con la sola mission di “ripristinare il divino disegno feudale in Italia e in Europa”.

Commenti memorabili, Pagina facebook con 3 milioni di seguiti, “è un’esaltazione della memorabilità scaturente dall’ignoranza sprigionata da commenti indimenticabili”.

 Taffo, storica Impresa Funebre, fondata nel 1940 e tutt’oggi operativa sul territorio nazionale con sedi a L’Aquila e Roma. È conosciuta anche per le sue campagne pubblicitarie innovative, tra cui si ricordano i famosi slogan “Fate le rate, non fate la guerra” e “Per pagare e morire c’è sempre tempo”, che si riferiscono al servizio di rateizzazione del prezzo e costo del funerale.

Daniele Villa, autore satirico, noto su Twitter con il nickname @Zziagenio 78, è seguito da 50 mila utenti.

Capire Giannelli, pagina Facebook nata da un gruppo di amici livornesi che danno una dettagliata interpretazione a ogni vignetta dell’autore.

I 400 calci, dondato nel 2009, è un magazine online dedicato principalmente al cinema “da Combattimento”: si tratta di action e horror, con alcune eccezioni in vari generi tra cui la fantascienza, il western, il bellico. Il magazine ha ottenuto successi e riconoscimenti, vincendo per tre volte gli Internet Italian Awards come miglior sito cinematografico.

Fabrizio Pluc Di Nicola, fumettista pescarese, classe 83, disegnatore di libri per l’infanzia con Il Sole di Carta di Roma, collabora anche per Panini Kids e Rai2. Realizza giochi di società per la Lisciani Giochi e lavori per la pubblicità, tra i quali figura la creazione del manifesto del Pescara Comics.

Sii come Bill, pagina facebook di Andrea Nuzzo, che ha puntato tutto sull’assenza di caratteristiche fisiche della sagoma di Bill per permettere a chiunque di identificarsi nel personaggio.

Alphawoman, che rappresenta la più grande community italiana sull’universo femminile (oltre due milioni di persone tra facebook e Instagram), unica nel suo genere e nonostante ciò capace di connettere ogni giorno persone di entrambi i sessi grazie a contenuti sempre dotati di una pungente ironia, che spaziano da un estremo all’altro;

Giuseppe La Micela, si occupa della realizzazione di vignette umoristiche su svariati temi: attualità, situazione politica odierna nazionale e non, religione. Attualmente collabora con diversi blog e siti web, gestisce il suo sito personale
( glmart.altervista.org ) e la sua pagina Facebook (facebook.com/peppelmart ).

Mentire di fronte alle spunte blu di Whatsapp, pagina facebook dove si leggono le conversazioni più divertenti estrapolate dalle app di messaggistica.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Informazioni sui workshop orari e iscrizioni sono sul sito www.satyricom.it