Pescara, musica e arte in Via Caboto Social Street

Pescara. Si svolgerà nella giornata di domenica 16 settembre Via Caboto Social Street, evento di riqualificazione artistica che si svolge in collaborazione fra l’assessorato alla Cultura e Nero la Factory, Cietta Studio, Addò agenzia di eventi, Progetto Industria Creativa, promotori dell’iniziativa.

Una full immersion nell’ultimo tratto si via Caboto, tra via Vestea e via Vespucci, dalle ore 11 alla mezzanotte, fra musica, ospiti, live painting e altre iniziative. Stamane la presentazione con l’assessore alla Cultura Giovanni Di IacovoAlessio Biagi, Elisa Rossi, Rossana Casto e Pardino Biello,organizzatori della manifestazione.

“Voglio estendere alla città l’invito a una vera e propria Social Street – così l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo – Accadrà in via Caboto, dove prenderà vita un progetto di creatività e riqualificazione delle aree non-centrali che inizia questa domenica. Tutte le saracinesche saranno oggetto di street art e tutte le persone e le attività della via hanno partecipato costruendo insieme uno splendido programma di mostre, mercatini, workshop (e performance) di ballo swing e di breakdance, tanta musica e persino spettacoli di acrobati, giocoleria e magia, insieme ad attività per bambini. Arte, bellezza e anche enogastronomia, per la prima bella esperienza di movida comunitaria. Grazie a tutte le associazioni, i singoli e gli esercenti che hanno aderito e anche ai residenti che animeranno questo speciale connubio. Stiamo lavorando per esportare la Social Street in tante altre zone della nostra città, l’invito è a provare cos’è e se vi piace, a contattarci per replicarla altrove”.

“Su via Caboto ci siamo trovati in diversi giovani imprenditori che hanno deciso di investire su una strada della città, abbiamo inaugurato i nostri progetti insieme e da allora è nato un vero e proprio sodalizio di buon vicinato – dicono gli organizzatori di Caboto Social Street – Con la nostra presenza, abbiamo attività creative e un pacifico rapporto con i residenti che saranno parte dell’organizzazione domenica. Crediamo che questa sia la soluzione migliore per riqualificare e rendere più bella e più sicura la città. Per noi è stato così, una buona pratica che abbiamo deciso di festeggiare e lo faremo con i cittadini di via Caboto e con tutti coloro che vorranno partecipare. In programma c’è di tutto, dall’arte alla musica, a sorprese e laboratori per bambini, sarà divertente e sarà un’occasione per riflettere sul binomio fra bellezza e riqualificazione”.

 

Programma

Ore 11:00

DJ ELLE – P.

Writers – Live Painting

Ore 14:00

Gianluca Turchetta

Circus Street Show – Intrattenimento per bimbi, giocolerai, giochi di magia, spettacolo con il fuoco

Ore 16:00

Il BistròVan – Truck Food Aperitivi on the road

Dalle ore 18:00 alle 19:00

Cirque Brutal – Esibizioni Aeree degli allievi della Scuola di Circo

Ore 22:00

B Boys – Spettacolo di Break Dance

Crazy Stompin’ Club – Live musicale Band Boogie Swing

Goody Swing Scuola di Ballo

ESPOSITORI + PARTNER

Cietta Studio

Nero – La Factory

Ali di Carta

DADA un po’ creazioni

Progetto Industria Creativa

Impostazioni privacy