-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, le opere di Cerasoli al Comune per una mostra itinerante

Ultimo Aggiornamento: martedì, 17 Settembre 2019 @ 16:55

Pescara. Un olio su tela di Ugo Cerasoli, artista scomparso nel 2011, donato al Comune di Pescara, e una mostra itinerante di copie laser di altre opere da lui prodotte da installare nei luoghi simboli della città, dalla stazione ferroviaria centrale all’aeroporto, dall’Aurum al Conservatorio ‘Luisa d’Annunzio’ sino ai licei pescaresi.

È la proposta presentata formalmente da Giuseppe Cerasoli, chirurgo pediatra di fama mondiale, in servizio all’Ospedale dei Bambini di Parma, che stamane ha incontrato il sindaco Carlo Masci il quale, nei prossimi giorni, verificherà la fattibilità amministrativa dell’iniziativa, sotto il profilo dell’iter procedimentale, per poi vagliare anche i siti migliori in cui installare opere che restituiscano al grande pittore il rilievo che merita.

L’iniziativa è stata presentata oggi nel corso della seduta della Commissione Ambiente, dove  sono state portate in visione alcune riproduzioni su laser, alla presenza dei sindaco Masci e dell’assessore alla Cultura Maria Rita Paoni Saccone.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate