-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, in scena ‘Radici’ per ricordare le vittime dell’olocausto

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 16:26

Pescara. Si terrà sabato 26 gennaio alle ore 19:00 presso l’Auditorium Petruzzi lo spettacolo teatrale ‘Radici’, in memoria delle vittime dell’olocausto, scritto da Peppe Millanta e diretto e interpretato da Antonio De Nitto.

L’evento, a ingresso gratuito, è offerto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e promosso dalla rete civica per la promozione del libro e della lettura Pescara Legge, in occasione della ricorrenza, il 27 gennaio, della Giornata della Memoria.

L’opera vuole ricalcare la forma più classica del teatro narrazione, inteso come mezzo per veicolare storie potenti attraverso il solo mezzo espressivo dell’attore, posto da solo al centro della scena.

Lo spettacolo è inserito nel più ampio progetto “Pescara Legge per la Memoria”, che vede 50 volontari impegnati, fino al 2 febbraio, in un ciclo di letture rivolte agli studenti delle scuole cittadine. I brani, tratti dalla letteratura dell’olocausto, sono stati selezionati dai volontari che hanno frequentato il Corso della voce BookSound” della casa editrice milanese Marcos y Marcos, anch’esso offerto dall’Assessorato alla Cultura e promosso da Pescara Legge.

Pescara Legge è una rete territoriale permanente nata nel marzo del 2016. Attraverso la promozione del libro e della lettura, ha come scopo l’incremento degli indici di lettura tra i cittadini pescaresi.

Opera in tutti i contesti culturali, educativi e sociali attraverso azioni di sensibilizzazione sulla “lettura” come fattore di promozione del benessere psico-fisico e sociale dei bambini e degli adulti. La Rete è costituita da soggetti interessati in possesso di competenze ed esperienze in materia, con particolare riguardo ad associazioni, istituti scolastici, fondazioni, librerie, biblioteche, case editrici, soggetti editoriali ed altri similari.

Le adesioni alla Rete sono aperte ed è possibile scaricare la relativa modulistica sul sito www.pescaralegge.it .

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate