- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
domenica, Luglio 3, 2022
HomeNotizie PescaraCultura & Spettacolo PescaraPescara, il mondo della fantascienza nella rassegna ‘Distopica’

Pescara, il mondo della fantascienza nella rassegna ‘Distopica’

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 11 Maggio 2018 @ 22:50

Pescara. Il genere della fantascienza nel cinema e nella letteratura sarà al centro della rassegna ‘Distopica-anno zero’, promossa dall’associazione culturale Enjoy Progress Pescara e l’Assessorato alla Cultura del Comune.

L’iniziativa, che si terrà domani, sabato 12 maggio a partire dalle ore 16:30 al Circolo Aternino, riunisce un gruppo di esperti del settore fantascientifico con incontri, proiezioni, dibattiti e conversazioni.

Ecco gli ospiti: Riccardo Dal Ferro, youtuber, filosofo e scrittore; Enzo Verrengia, scrittore premiato dall’agenzia spaziale italiana nel 2017; Pino Bruni, esperto di cinema e scrittore; Federica Vicino, scrittrice e docente; Sandro Damiani, medico e divulgatore scientifico; coordina l’incontro il giornalista Paolo Ferri.

Ad inaugurare l’evento saranno il presidente di Enjoy Progress Pescara, Giacomo Di Persio, con il supporto di Stefano Brenda, vicepresidente di Enjoy Progress Pescara e Riccardo Varveri, delegato social media; l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Giovanni Di Iacovo.

Durante l’evento sarà possibile visitare l’esposizione a cura del collettivo Nerv-O con le loro illustrazioni che omaggiano le più importanti opere fumettistiche riguardanti la fantascienza, alla presenza dei tre autori.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'