Pescara, il concerto di Arisa anima la Notte dello Shopping

Pescara. Sarà Arisa ad animare la Notte dello shopping di sabato 11 agosto, con un concerto che si terrà alle 23:30 in Piazza della Rinascita.

Tema portante di tutta la serata saranno gli anni ’50 e ’60, con il festival ‘You wanna be americano’, che mette insieme musica e spettacoli d’intrattenimento per diverse vie del centro cittadino, dove negozi e attività commerciali resteranno aperti fino a tarda serata.

A presentare l’evento, l’assessore alle Attività produttive, Turismo e Grandi eventi, Giacomo Cuzzi; il presidente della commissione consiliare Commercio, Piero Giampietro; i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio, Raffaele Fava e Carlo Nicoletti; Marco Di Pietro e Simone D’Angelo, della Endas Abruzzo che cura il festival; i rappresentanti dei commercianti, in sinergia con l’Amministrazione comunale, le associazioni di categoria, la Camera di Commercio.

“Invitiamo prima a fare shopping e poi a godersi il concerto gratuito in piazza della Rinascita, a partire dalle 23,30 il sabato prima di Ferragosto, che con il concerto de Lo Stato Sociale sarà altrettanto vivo e unico per Pescara”, afferma l’assessore Cuzzi.

“Una festa che oltre ad Arisa, ha quest’anno i colori e la musica degli anni ’50, perché ad animare le vie dello shopping ci sarà il Festival You Wanna Be Americano, a cura dell’Endas Abruzzo. Ma sarà una festa ampia, perché la sinergia con le associazioni di categoria, la Camera di Commercio e i commercianti si ripropone in tutta la sua forza e porterà altri eventi in altre strade, perché sabato la vocazione turistica e commerciale di Pescara si esprima tutta”.