Pescara, ‘Corpo-Festival delle Arti performative’: programma eventi

Pescara. Sarà incentrato sul tema dei flussi migratori e sull’accoglienza l’ottava edizione di ‘Corpo – Festival delle Arti Performative’, a cura di Ivan D’Alberto e Sibilla Panerai, in programma dal 4 al 6 maggio.

Il Festival di quest’anno, dal titolo ‘MigrAzioni’, inaugura venerdì 4 maggio alle ore 21.00 presso il Florian Metateatro Centro di Produzione Teatrale, nell’ambito della rassegna ‘Sotto la tenda dell’Avanguardia’, con la proiezione della video performance ‘(A)mare conchiglie’, di Kyrahm e Julius Kaiser, realizzata nel 2005 sulla spiaggia di Nettuno (Roma).

Dopo la proiezione, seguiranno gli interventi delle artiste, insieme a Giulia Basel, direttrice artistica del Florian e ai rappresentanti di Amnesty International Pescara, CGIL Ufficio Immigrazione Abruzzo e Arci Pescara. Per info e prenotazioni, 085 4224087 e 393 9350933.

Sabato 5 maggio appuntamento al Museo delle Genti d’Abruzzo con la mostra ‘Obiettivo performance’, che sarà inaugurata alle ore 18:00: le fotografie e i video in esposizione sono realizzati da Giuseppe Di Meo e Bruno Imbastaro; la mostra è visitabile fino al 27 maggio. Per info e prenotazioni, 085 4510026.

Domenica 6 maggio, alle ore 17.30 sulla spiaggia del Lido 186 The Village, Angelo Colangelo realizzerà la performance ‘Corpi’, appositamente concepita per l’occasione.

Dopo la performance seguirà la presentazione del libro di Paola Tommasina, ‘Le crudeltà di un Angelo’, la biografia di Colangelo scritta dalla sua compagna di vita, con l’intervento critico dei curatori del festival (in caso di pioggia la performance sarà rimandata a domenica 13 maggio). Per info e prenotazioni: 085 6922293.

‘Corpo’ è organizzato dal Centro di Archiviazione e Promozione della Performing Art (CAPPA), ed è stato possibile grazie alla rassegna ‘Sotto la tenda dell’Avanguardia’, Florian Metateatro Centro di Produzione Teatrale, Florian Metateatro Centro di Produzione Teatrale, al Museo delle Genti d’Abruzzo, al Lido 186 The Village, a Mystic Driver Art Lab e al Liceo Classico G. D’Annunzio, Pescara.

Impostazioni privacy