- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Luglio 4, 2022
HomeNotizie PescaraCultura & Spettacolo PescaraPenne, gli studenti dello scientifico lanciano Smartponn: l'app pensata per i turisti

Penne, gli studenti dello scientifico lanciano Smartponn: l’app pensata per i turisti

Ultimo Aggiornamento: martedì, 22 Maggio 2018 @ 13:17

Smartponn.it è l’applicazione realizzata dai ragazzi della III A Liceo Scientifico di Penne che consentirà ai turisti di ripercorrere la storia della città, catapuldandoli nel 1600. Sarà presentata il prossimo 4 giugno.

 

Gli alunni hanno combinato storia e innovazione rileggendo la storia del territorio, creando un portale per la promozione dello stesso. Il progetto ha tutte le caratteristiche per divenire punto di riferimento per la fruizione di luogo punti di interesse culturali della città.

Il turista potrà accedere al portale mediante la fotocamera del proprio smartphone utilizzando un codice QR che indirizzerà l’utente sul sito e da lì scegliere il percorso preferito consultando una mappa interattiva che lo condurrà al punto di interesse culturale scelto localizzandolo nel Rione di riferimento, cliccando su ciascun punto d’interesse l’utente troverà spiegazioni e storia del palazzo, della piazza del monumento.

Smartponn è innovazione dove i ragazzi si fanno promotori e del proprio territorio. Non è solo un progetto scolastico ma vera impresa, è innovazione.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'