Montesilvano, apre Festestiva 2018

Montesilvano. Apre domani Festestiva 2018, con tanti eventi che animeranno la città fino a fine agosto.

Il programma delle manifestazioni è stato presentato dal sindaco, Francesco Maragno; dall’assessore alle manifestazioni, Ottavio De Martinis; dai consiglieri Carlandrea Falcone e Alessandro Pompei; dalla conduttrice Federica Peluffo e dal comico Gianfranco Phino.

“Anche quest’anno riconfermiamo l’isola pedonale, che questa estate sarà ulteriormente potenziata, grazie ai lavori di riqualificazione che stiamo completando su via Maresca”, illustra Maragno.

“Abbiamo riconfermato i grandi appuntamenti che ormai sono entrati nei cuori delle persone e ad essi abbiamo aggiunto bellissime novità”, ha aggiunto l’assessore De Martinis.

Tanti i concerti che animeranno le sere montesilvanesi, come quelli di Rossana Casale, Annalisa Minetti, Nick Luciani, la voce di Cugini di Campagna, Luchè, icona del mondo trap e Giò Di Tonno.

Salto negli anni ’80 per la notte di Ferragosto, con un evento, condotto da Federica Peluffo e Roberto Ruggiero, che vedrà sul palco Ivan Cattaneo, Viola Valentino, Franco Fasano e Marco Ferradini e un Dj Set con Luca Di Carlo.

Tornano gli appuntamenti con Montesilvano Pop Rock Music Fest, la rassegna dedicata alle band emergenti e che quest’anno avrà giurati d’eccezione, quali Giò Di Tonno, Davide Merlini protagonista di Romeo e Giulietta e Vittorio Matteucci, protagonista de Il Gobbo di Notre Dame, e la seconda edizione della Rassegna dei Cori Folkloristici. Quarta edizione per La Cena in Bianco, che quest’anno si terrà il 14 luglio.

E poi ‘Risate sotto le Stelle’, un ciclo di appuntamenti dedicati al cabaret che vedrà ospiti come Giobbe Covatta, Dario Cassini e Gianfranco Phino.

Rassegne di teatro dialettale, concorsi di bellezza, serate dedicate ad artisti locali, la corrida montesilvanese, galà di danza, premio Simpatia, e una mostra del cinema che durerà fino a settembre al Pala Dean Martin gli altri appuntamenti in programma e poi tanto sport.

“Non poteva mancare, certamente il commercio, sia con la terza edizione della cerimonia di consegna dei premi alle Attività storiche, che con uno speciale mercatino di prodotti tipici che creeremo in largo Venezuela”, ha affermato il consigliere Falcone. “Altra bella novità sarà un piccolo teatro sul mare che verrà allestito sul pontile che ospiterà piccoli eventi per tutta l’estate”.

Impostazioni privacy