Lettomanoppello, corso di teatro gratuito per ragazzi

Lettomanoppello. Corso di teatro gratuito per i ragazzi delle scuole elementari e medie, tenuto da personale qualificato e organizzato dalle associazioni culturali ‘Letto…a Teatro’ e ‘Per Amore e per Diletto’, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche culturali del Comune e con l’Istituto Comprensivo di Lettomanoppello – Manoppello.

Le lezioni, che rientrano in un programma extracurricolare dell’anno scolastico 2017/2018, saranno svolte da: Ugo Dragotti, direttore artistico del Teatro comunale, nonché attore e regista, che insegnerà analisi del testo, sistema e costruzione del personaggio e recitazione; Giulia Tarquini, attrice e regista, che insegnerà storia del teatro, educazione della voce, dizione e fonazione, respirazione e movimento scenico.

Il corso si terrà i giovedì pomeriggio, presso il Teatro Comunale di Lettomanoppello; per informazioni, contattare il numero 3470549883.

“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, in particolare l’Assessorato alle Politiche Culturali di Lettomanoppello, crede fortemente nella pratica dell’attività culturale teatrale”, commenta il vice-sindaco, Simone Romano D’Alfonso.

“In special modo, crede agli sviluppi culturali che questa disciplina può fornire in termini di vantaggi riguardanti la comunicazione, l’autostima, il superamento delle difficoltà espressive che possono migliorare il lessico e a sua volta la dizione”.

“Proprio per tutti i motivi sopra descritti si sta organizzando, per i bambini della IV e V classe, della scuola primaria e per i ragazzi della scuola media di Lettomanoppello un corso gratuito di teatro, interamente finanziato dall’Amministrazione Comunale. Naturalmente, l’invito a partecipare ai corsi di teatro già in corso d’opera è rivolto anche agli adulti”.