-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

È pescarese il campione mondiale di pizza in teglia

Ultimo Aggiornamento: sabato, 13 Aprile 2019 @ 20:31

E’ Angelo D’Intino, della pizzeria “Made in Italy” di Cepagatti, il campione del mondo della pizza 2019 per la categoria “pizza in teglia”.

 

Ha trionfato con la sua ‘Made in Italy’, a base di formaggi, melanzane, salsiccia, rucola, gorgonzola, tartufo, parmigiano e noci. La competizione si è svolta a Parma: un’edizione da record, con oltre 770 tra chef e pizzaioli, più di mille gare e 42 nazioni rappresentate. Campione assoluto è Riccardo La Rosa, della pizzeria ‘La Picea’ di Levanto (La Spezia).

Trentacinque anni, sposato e con due figli piccoli, D’Intino è pizzaiolo da sei anni e da cinque ha aperto la sua attività in località Villareia di Cepagatti, specializzata proprio in pizze

in teglia. È stata la madre, abile cuoca, a trasmettere ad Angelo la passione per la pizza. Passione che poi lui ha deciso di trasformare in un lavoro.

 

 

“È un risultato eccezionale – commenta D’Intino – Poter essere considerato il campione del mondo è una gratificazione grandissima, che voglio condividere con tutto lo staff del mio locale. È quasi come se la Juventus vincesse la Champions. È un grande risultato anche per il nostro territorio, per la provincia di Pescara e per l’Abruzzo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate