Alba Adriatica, Le Vibrazioni, Dinsieme, Albatraz: i grandi eventi di agosto VIDEO

Alba Adriatica. Meno eventi, ma di maggiore qualità. E’ il mantra che accompagna il calendario del mese di agosto delle manifestazioni estive al Comune di Alba Adriatica.

 

Alcune hanno preso il via (come l’apprezzata rassegna Reflex che ha vissuto con Fusaro il primo appuntamento), altre sono in rampa di lancio e rappresentano eventi, che con tutte le limitazioni legate all’emergenza covid, di assoluto rilievo per la qualità degli artisti che si esibiranno.

Questo è il pensiero, chiaro, evidenziato in mattinata, durante una conferenza stampa, dall’assessore al turismo Paolo Cichetti. Le attenzioni, nella circostanza (erano presenti il consigliere comunale Pietro Temperini, il presidente della Pro-loco Spiaggia d’Argento, Simone Tommolini della Okey Group e Angelo Carestia che condurrà le serate dedicate al cabaret), sono state focalizzate sulla sesta edizione di Albatraz, in programma nella Bambinopoli comunale e i due appuntamenti nell’arena gonfiabile di piazza del Popolo.

 

Albatraz. Due le serate dedicate al cabaret nello scenario della Bambinopoli, con posti contingentati e accesso gratuito legato alle prenotazioni. Lunedì 10 agosto si esibiranno Francesco Paolantoni, Marco D’Ausilio, Enzo e Sal, Marco Capretti. Il giorno successivo (sempre con inizio ore 21) il palcoscenico delle risate sarà monopolizzato da Gabriele Cirilli, Gianluca Fubelli e Claudio Lauretta. Serata condotte da Angelo Carestia, mentre in overture ci sarà l’esibizione del nuovo progetto musicale di Alba Adriatica di One Next Star. I posti previsti nell’arena del parco pubblico della zona nord sono 450 e il costo della rassegna è di 35mila euro, ripartiti tra amministrazione comunale e Pro-loco Spiaggia d’Argento.

Piazza del Popolo. La grande novità dell’estate 2020 riguarda l’allestimento di un’arena gonfiabile anti-covid in piazza del Popolo (a cura della Okay Group), dove sono in programma il concerto delle Vibrazioni impegnati nel tour  estivo (20 agosto) e del live show “Dinsieme” (21 agosto), il fenomeno giovanile che spopola su Youtube e non solo. Entrambi gli spettacoli sono a pagamento (biglietti nel circuito ciaotickets). All’interno dell’arena anticovid saranno disponibili 750 posti tutti a sedere e per quanto concerne il live show, sono quasi esauriti, essendo l’unica data del Centro-Italia