A Pescara una mostra in onore di Ivan Graziani

Pescara. Una mostra in onore di Ivan Graziani, grande cantautore teramano, sarà inaugurata giovedì 27 settembre, in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni.

La mostra, dal titolo ‘Ivan Graziani, il disegnatore è libero’, sarà inaugurata a partire dalle 17:30 nei locali della Maison del Artsdella presso la Fondazione Pescarabruzzo e proviene dalla collezione familiare.

Le opere sono visibili per la prima volta grazie al progetto ‘Ivan dedicato a Ivan’, che l’Accademia del Fumetto di Pescara ha realizzato in collaborazione con la Fondazione Pescarabruzzo.

All’inaugurazione interverranno Nicoletta Di Gregorio, Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, ISIA – Istituto Superiore per le Industrie Artistiche – di Pescara, Alba Di Ferdinando, Accademia del Fumetto, Francesco Colafella, curatore della mostra, e Anna Bischi Graziani, moglie dell’artista.

La mostra resterà aperta dal 27 settembre al 12 ottobre dalle 17.30 alle 20.00, escluso la domenica.E’ prevista l’apertura di mattina per gli istituti scolastici, solo su prenotazione.

Per informazioni: 085.4219109 fondnews@pescarabruzzo.it.