Pescara, cento musicisti sul palco per la Combat Rock Band

Pescara. Nel segno dell’hard rock e, soprattutto del punk, dai fermenti proto-punk degli anni Sessanta alle evoluzioni degli anni Novanta e Duemila. Questo è l’omaggio targato “The Biggest Combat Rock Band” che torna dal vivo a Pescara, nell’ambito della rassegna Estatica alla Marina del Porto Turistico.

Un’iniziativa che prende spunto dal format consolidato “Combat Rock”, appuntamento live con l’esibizione di due band contrapposte sullo stesso palco che si sfidano suonando vicendevolmente cover di gruppi noti, rappresentando ognuna la propria band di riferimento. Invece della sfida, il progetto mira a dare l’opportunità a tutti i musicisti di ogni provenienza di suonare in un ensemble di strumentisti (batteria, basso, chitarra) e vocalist, su brani scelti dagli organizzatori.

Lo spirito di questa iniziativa è molto semplice: oltre 100 artisti si ritroveranno insieme per suonare all’unisono, secondo lo spirito della condivisione e della passione per il rock. La scaletta dell’edizione 2022 propone un viaggio attraverso cinque decadi, con altrettanti brani della tradizione internazionale. Lo scorso anno, invece, è stato scelto un percorso monografico dedicato agli Ac/Dc.

L’appuntamento è in programma domenica 17 luglio alla Marina del Porto Turistico di Pescara. In scaletta “You Really Got Me”, un brano musicale del gruppo rock britannico The Kinks, scritto dal leader della band Ray Davies ed incluso nell’album Kinks (1964). E poi, continuando il nel punk, i Ramones e uno dei brani più celebri della band americana: “Blitzkrieg Bop”. Il tuffo negli anni Ottanta è accompagnato dalle note dei Bestie Boys con “Fight for Your Right, poi “Song 2” dei Blur (1997) e Seven Nation Army dei White Stripes.

Per info e iscrizioni: info@combatrock.it – www.combatrock.it

Impostazioni privacy